Eventi - 20 novembre 2024, 12:41

Il presepe sommerso di Laveno si ferma prima in piazza e accende il Natale sul lago Maggiore

Novità assoluta quella proposta quest'anno dall'associazione Gli Amici del Presepe che sabato 23 novembre porteranno le statue in piazza Caduti del Lavoro dove resteranno fino al 30 quando verranno collocate sott'acqua dai sub. Presentato anche il ricco programma degli eventi

Una delle passate edizioni del presepe sommerso di Laveno

La magia unica del presepe sommerso illuminerà anche quest'anno il Natale a Laveno Mombello e sul lago Maggiore, con una novità assoluta.

Gli Amici del Presepe Sommerso hanno deciso per l'edizione 2024/25 di posare le statue in piazza Caduti del Lavoro per una settimana a partire da sabato 23 novembre. Il sabato successivo, il 30 novembre, verranno collocate invece dai sub, come da tradizione, sotto le acque del lago. Un'occasione unica per ammirarlo da vicino nella sua interezza. 

Da domenica 1° dicembre inizieranno gli eventi organizzati dall'associazione per dare ufficialmente il via alla 45esima edizione e che contraddistingueranno tutto il periodo delle festività natalizie. 

In allegato all'articolo la locandina con tutti i dettagli, date e orari delle manifestazioni che si terranno in piazza Caduti del Lavoro. 

Domenica 1° dicembre dalle 15 si parte con il karaoke e domenica 8 dicembre canti natalizi con Piva Rock Band. Martedì 24 dicembre si terrà la tradizionale posa del Gesù Bambino accompagnato in processione dalla chiesa. Lunedì 6 gennaio il gran falò della Befana e l'11 gennaio la chiusura con la rimozione del presepe sommerso. 

M. Fon.