Grave incidente stradale nella prima mattinata di oggi, mercoledì 20 novembre, sul territorio tra Venegono Superiore e Binago: un giovane automobilista è morto in seguito allo scontro tra l'auto sulla quale viaggiava e un camion.
L'incidente si è verificato pochi minuti prima delle 8 lungo la Provinciale che collega il centro del paese con Binago, in provincia di Como. Qui, per cause in corso di ricostruzione, un camion e un'auto si sono scontrati frontalmente. Un impatto molto violento: il giovane - un 20enne residente proprio a Binago - alla guida della macchina è deceduto nell'impatto.
L'allarme è scattato in codice rosso, quello di massima urgenza, e sul posto sono arrivate ambulanze, due automediche, una squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri della provincia di Como.
Assistito dai sanitari anche il conducente del mezzo pesante: per lui - un uomo di 64 anni - è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo, quello di media gravità. Non risulta in pericolo di vita. Ha riportato un trauma al volto e a una gamba ed è stato trasportato al Sant'Anna di Como.