/ Cronaca

Cronaca | 19 novembre 2024, 17:49

In contromano per 10 chilometri, di notte, sull'Autostrada dei Laghi: finanziere denunciato per guida in stato di ebbrezza

Il fatto risale a lunedì 18 novembre: il militare delle fiamme gialle in servizio in provincia di Varese, a bordo di una Mercedes, è stato fermato dalla polizia stradale di Busto alla barriera di Milano Nord. L'uomo aveva un tasso alcolemico tre volte superiore al consentito: gli è stata ritirata la patente e sequestrata l'auto

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Nella notte di lunedì 18 novembre la Polizia di Stato di Busto Arsizio è intervenuta, a seguito della segnalazione data dal Centro Operativo Autostradale di Milano, per un'auto che stava viaggiando contromano lungo l'Autostrada dei Laghi A8.

Le pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio – Olgiate Olona, prontamente intervenute, hanno rintracciato e fermato in condizioni di sicurezza il veicolo, una Mercedes A200, alla barriera autostradale "Milano Nord" all’altezza del comune di Rho, riscontrando che aveva percorso circa 10 chilometri in contromano, fortunatamente senza causare incidenti.

I poliziotti hanno proceduto al controllo del conducente che ha da subito mostrato evidenti sintomi riconducibili allo stato di ebbrezza alcolica. A seguito del controllo dei documenti, l'automobilista fermato è risultato essere un militare della Guardia di Finanza in servizio in provincia di Varese.

Sono stati eseguiti i previsti accertamenti con etilometro, che hanno evidenziato un tasso alcolico superiore di oltre tre volte al limite consentito.

Il militare è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria milanese per guida in stato di ebbrezza alcolica, con conseguente immediato ritiro della patente di guida e sequestro amministrativo del veicolo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore