Dopo il vento, previsto per domani, giovedì la neve potrebbe comparire per la prima volta quest'anno a quote basse in provincia di Varese: ecco l'aggiornamento del Centro Geofisico Prealpino.
Oggi, martedì 19 novembre, sono previsti passaggi nuvolosi a tratti estesi in mattinata, poi maggiori schiarite specie su Alpi e Prealpi. Probabilmente asciutto o precipitazioni sporadiche perlopiù su alta Valtellina e Valchiavenna. In pianura presenza di locali nebbie e nubi basse in parziale diradamento durante il giorno. Massime tra quota 8 e 11 gradi.
Mercoledì nuvole irregolari nella notte e di primo mattino. Via via in gran parte soleggiato con vento forte da nord in montagna e favonio a tratti fino in pianura nella tarda mattinata e pomeriggio con locale rialzo termico con temperature comprese tra 12 e 15 gradi. Sulle Alpi più nuvole e possibilità di qualche debole precipitazione, a carattere nevoso oltre 1000 metri circa.
Giovedì è previsto ancora sole al mattino con alcuni passaggi nuvolosi che diverranno poi più consistenti e porteranno precipitazioni sparse nel pomeriggio e sera. Limite neve in calo fino a basse quote nel tardo pomeriggio e sera sulla fascia alpina, prealpina e pedemontana. Sulla pianura occidentale possibile a tratti pioggia mista a neve.
Venerdì nella notte residua nuvolosità e ultime precipitazioni in esaurimento con progressivo aumento del limite neve. In mattinata di nuovo ben soleggiato con vento da nord in montagna e favonio localmente sulle Prealpi e zone pedemontane.
Sabato giornata abbastanza soleggiata con qualche passaggio nuvoloso. Vento in esaurimento.