Cronaca - 19 novembre 2024, 12:47

Furti nelle case in Valceresio: preso un componente della banda fuggito a piedi

Nel fine settimana i ladri hanno colpito tra Besano, Arcisate ed Induno Olona. Tempestivo l'intervento delle forze dell'ordine che con l'ausilio della videosorveglianza hanno individuato in tempo reale l'auto dei malviventi. Duro il sindaco besanese Mulas: «Farabutti che da infami agiscono nell'ombra violando l'intimità altrui»

(foto d'archivio)

Lo scorso fine settimana una banda di ladri ha creato scompiglio e messo a segno alcuni colpi nella abitazioni di Besano, Arcisate ed Induno Olona.

A Besano sono stati commessi alcuni furti in casa che sono terminati con un inseguimento, la fuga a piedi e l'arresto successivo di un componente della banda da parte dei Carabinieri di Varese, con supporto di Polizia di Stato e Polizia Locale del Monte Orsa ed Arcisate.

«Ancora una volta, nell'individuare in tempo reale l'auto dei ladri, sono state preziose le nostre telecamere che hanno segnalato il passaggio dell'auto a Besano leggendone la targa e consentendo un rapido intervento delle forze dell'ordine» sottolinea il sindaco di Besano Leslie Mulas. 

«Invito chiunque avesse subito furti, o tentativi di effrazione in casa - prosegue il primo cittadino - a denunciare sempre perché, in casi come questo, la refurtiva può essere recuperata e perché ogni denuncia è utile a costruire a carico dei ladri un impianto accusatorio che (speriamo) possa portarli a marcire in carcere». 

«Ogni furto in casa è un colpo al cuore per chi lo subisce, che si sente violato negli affetti, ne so qualcosa. Essenzialmente i topi d'appartamento, definizione calzante per questi farabutti schifosi, sono soltanto degli infami che agiscono nell'ombra violando l'intimità altrui. Grazie ai Carabinieri per il loro intervento e grazie a tutte le forze dell'ordine impegnate nel tutelare la nostra sicurezza personale nel migliore dei modi» conclude Mulas. 

Redazione