Ieri, sabato 16 novembre, il Teatro San Giovanni Bosco di Varese ha ospitato un evento molto importante, una serata ricca di emozioni. Anemos Lombardia, associazione di volontariato attiva nella prevenzione della violenza di genere, ha consegnato a diverse personalità attive in questo campo il Premio Anemos.
In questo contesto, è stata consegnata una menzione speciale anche a Camera Condominiale Varese, associazione di amministratori di condominio, per l'impegno con cui essa contribuisce alla prevenzione e al contrasto della violenza di genere.
L'associazione varesina si impegna, infatti, a sensibilizzate i propri associati, affinché nei condomíni venga sempre tenuta monitorata l'eventualità di situazioni potenzialmente problematiche con la valorizzazione del vicinato di prossimità.
«Il riconoscimento è arrivato per il coraggio di affrontare un tema delicato e importante come la violenza domestica nella nostra serie TV Benvenuti in Condominio - ha affermato con orgoglio Andrea Leta, Direttore Generale di Camera Condominiale Varese - Questo premio non è solo un traguardo, ma un’ulteriore spinta a fare sempre di più e meglio per la nostra comunità. Insieme, possiamo continuare a costruire un futuro più consapevole e solidale. Grazie a chi crede in noi!».