/ Basket

Basket | 16 novembre 2024, 22:33

Paganini non ripete e Varese nemmeno. A Scafati secondo tempo letale

Dopo l'exploit contro la Virtus la Openjobmetis ritorna sulla terra perdendo 94-85 al PalaMangano. Illudono i primi 20 minuti: nella ripresa un attacco monocorde e i tanti errori regalano il successo ai padroni di casa. 23 punti di Hands "sporcati", 15 di Alviti, 14 di Gray

Alex Tyus, il neo arrivato in casa biancorossa

Alex Tyus, il neo arrivato in casa biancorossa

Non si ripete Varese dopo aver battuta la capolista Virtus Bologna: a Scafati la Openjobmetis torna sulla terra. 

Finisce 94-85 al PalaMangano e va in archivio con una sconfitta un importante scontro salvezza. Biancorossi a due volti: pimpanti e leggiadri nel primo tempo, non altezza nel secondo, tra errori e un attacco monocorde che ha fatto segnare il record di tiri da 3, tentati ben 41 volte (36% la percentuale finale). 50 i punti segnati a metà gara, 35 (di cui 14 nell’ultima frazione) quelli della ripresa.

Gara senza padrone, fino a un finale in cui la Givova ha sprintato per cogliere la vittoria: prima Varese, anche nel terzo quarto, era stata a +7. E stavolta non è bastato nemmeno vincere a rimbalzo (45-48 il dato finale).

I 23 punti di Hands sono sporcati dai tanti errori della seconda parte, e così i 15 di Alviti (che si mangia due canestri che avrebbero fatto comodo, ma non è l’unico…) e i 14 di Gray. Impatto di Tyus nelle carambole (8 in sedici minuti), peraltro in una partita in cui Kaodirichi Akobundu Ehiogu è riuscito a mettere un’impronta (12 punti e 7 rimbalzi).

I campani di Marcelo Nicola si godono un inarrestabile Rob Gray (24 punti), ma anche le tante incursioni trovate sotto le plance grazie a Sorokas (18) e Pinkisn 15.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore