Grave episodio nella notte tra venerdì e sabato a Comerio: una banda di ladri so è introdotta negli uffici del Comune dove dal fondo cassa sono stati rubati a pochi euro dopo aver aperto la porta blindata con un flessibile.
Non contenti, i malviventi si sono introdotti nelle sedi della associazioni presenti nel centro civico (Proloco, Alpini, Aveb, Filarmonica e Centro Anziani) e nella Biblioteca Civica, dove non hanno trovato nulla da rubare. Magro insomma il bottino ma elevati i danni causati vari serramenti divelti.
È stata sporta querela ai Carabinieri di Gavirate che stanno collaborando con la Polizia Locale per la visione delle numerose telecamere presenti nel centro civico. Sono inoltre intervenuti i Carabinieri della Scientifica per i rilievi e la ricerca di eventuali impronte digitali lasciate dai malviventi.
«Siamo rammaricati e dispiaciuti poiché è stato colpito il cuore di Comerio e delle nostre associazioni. Per quanto possibile, chiediamo a tutti la massima attenzione e invitiamo a segnalare eventuali movimenti sospetti alle forze dell'ordine» afferma il sindaco di Comerio Michele Ballarini.