/ Politica

Politica | 15 novembre 2024, 15:05

Zocchi (Fdi): «Riaprire con urgenza la biglietteria della stazione ferroviaria di Luino»

Interrogazione del consigliere regionale varesino: «Situazione inaccettabile che sta causando gravi disagi a migliaia di viaggiatori senza che Rete Ferroviaria Italiana abbiamo fornito informazioni ufficiali riguardo la riapertura del servizio»

La stazione di Luino

La stazione di Luino

Riaprire con urgenza la biglietteria della Stazione Ferroviaria Internazionale di Luino (Varese): è quanto chiede l'interrogazione in Consiglio regionale del consigliere regionale di Fratelli d'Italia Luigi Zocchi. «E' una situazione inaccettabile - afferma in una nota il consigliere Zocchi - e che sta causando gravi disagi a migliaia di viaggiatori, senza che Rete Ferroviaria Italiana (RFI) abbia fornito informazioni ufficiali riguardo la riapertura del servizio».

Luigi Zocchi ha ribadito l’importanza di ripristinare il servizio, sottolineando che la Stazione di Luino è un fondamentale punto di riferimento per la mobilità e il commercio, non solo per i lombardi, ma anche per i cittadini della vicina Svizzera.

«Non è possibile che un servizio così importante venga sospeso senza preavviso e senza una soluzione concreta. Chiedo a Regione Lombardia di intervenire con urgenza per risolvere questa problematica e garantire il ritorno alla normalità per i pendolari, gli studenti e i turisti che ogni giorno si affidano alla Stazione di Luino» ha dichiarato il consigliere Zocchi.

 

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore