/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 15 novembre 2024, 11:55

Carnevale a Busto Arsizio: contributi e premi per i gruppi mascherati e i carri allegorici

Pubblicato l'avviso per il concorso “Sfilata carnevalesca”, con premi fino a 1.000 euro per i migliori carri e gruppi mascherati. Iscrizioni aperte fino al 24 novembre 2024. Un’occasione per valorizzare le tradizioni cittadine e coinvolgere le associazioni locali

Carnevale a Busto Arsizio: contributi e premi per i gruppi mascherati e i carri allegorici

Guardando al Carnevale. È stato pubblico l'avviso pubblico relativo alla concessione di contributi e premi per il concorso “Sfilata carnevalesca dei Gruppi mascherati e dei Carri allegorici di Busto Arsizio", finalizzato a coinvolgere attivamente le associazioni cittadine, specificamente quelle impegnate nel conservare, rivitalizzare e animare le tradizioni e il folclore della Città Busto Arsizio.
Il concorso prevede l’erogazione di un contributo di 500 euro ai primi dieci carri allegorici iscritti al concorso e di 200 euro ai primi cinque gruppi mascherati.
Per garantire la più ampia partecipazione, sarà riconosciuto un acconto pari al 60% a seguito dell’ammissione al concorso, mentre il saldo sarà erogato al termine della manifestazione.

Sono previsti inoltre premi per i primi 3 migliori carri partecipanti alla sfilata: 1° premio: 1.000 euro; 2° premio: 750 euro; 3° premio: 500 euro. E premi per i primi 3 migliori gruppi partecipanti alla sfilata: 1° premio: 200 euro; 2° premio: 150 euro; 3° premio: 100 euro.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta nelle modalità disposte nel disciplinare allegato all'avviso pubblico entro e non oltre il 24 novembre 2024 ed inviata a protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it con la dicitura “Concorso comunale sfilata carnevalesca dei gruppi mascherati e dei carri allegorici di Busto Arsizio, anno 2025 - iscrizione”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore