Riaprire con urgenza la biglietteria della Stazione Ferroviaria Internazionale di Luino (Varese): è quanto chiede l'interrogazione in Consiglio regionale del consigliere regionale di Fratelli d'Italia Luigi Zocchi. «E' una situazione inaccettabile - afferma in una nota il consigliere Zocchi - e che sta causando gravi disagi a migliaia di viaggiatori, senza che Rete Ferroviaria Italiana (RFI) abbia fornito informazioni ufficiali riguardo la riapertura del servizio».
Luigi Zocchi ha ribadito l’importanza di ripristinare il servizio, sottolineando che la Stazione di Luino è un fondamentale punto di riferimento per la mobilità e il commercio, non solo per i lombardi, ma anche per i cittadini della vicina Svizzera.
«Non è possibile che un servizio così importante venga sospeso senza preavviso e senza una soluzione concreta. Chiedo a Regione Lombardia di intervenire con urgenza per risolvere questa problematica e garantire il ritorno alla normalità per i pendolari, gli studenti e i turisti che ogni giorno si affidano alla Stazione di Luino» ha dichiarato il consigliere Zocchi.