/ Valceresio

Valceresio | 14 novembre 2024, 11:02

Sicurezza pubblica e cura del verde: rifiniture sul lungolago di Porto Ceresio

Impianti di videosorveglianza e di irrigazione andranno ad arricchire il tratto realizzato a inizio anno, nell’area adiacente a quella dove sono in corso i lavori del secondo lotto di prolungamento della passerella. Sulla vecchia passeggiata, intanto, interventi per la messa in sicurezza di un muro spondale

Il nuovo tratto di lungolago oggetto dei lavori d'installazione dei nuovi impianti (foto Comune di Porto Ceresio)

Il nuovo tratto di lungolago oggetto dei lavori d'installazione dei nuovi impianti (foto Comune di Porto Ceresio)

Sicurezza pubblica e cura del verde: il lungolago di Porto Ceresio si arricchisce di due nuovi impianti.

L’amministrazione comunale ha infatti comunicato l’inizio dei lavori che porteranno all’installazione di un sistema di videosorveglianza lungo il tratto di lungolago realizzato a inizio dell’anno. Un modo per mantenere monitorata l’area, per contribuire a un ambiente più sicuro per i numerosi visitatori e turisti del paese.

Nello stesso tratto di lungolago, verrà installato anche un sistema di irrigazione. La nuova passeggiata recentemente realizzata gode, infatti, anche di uno spazio verde, che il nuovo impianto contribuirà a mantenere in condizioni ottimali per la maggior parte dell’anno.

Questi due interventi si uniscono ai lavori del secondo lotto del lungolago, che recentemente hanno preso il via (leggi QUI).

Iniziati da un paio di giorni anche i lavori di messa in sicurezza di un tratto di muro sulla vecchia passeggiata del lungolago.

Si tratta, quest’ultimo, di un intervento già programmato e che si è reso necessario per la messa in sicurezza dell’area, visto le particolari condizioni in cui il tratto di muro oggetto dei lavori versava.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore