Altri sport - 14 novembre 2024, 16:11

Stefan, dal Varesotto alla cima del mondo del natural bodybuilding

Ventitré anni, di Somma Lombardo, ha vinto a Valencia il il campionato mondiale, piazzandosi primo tra gli under 23 e nell'Open: «La passione per questo sport è diventata uno stile di vita»

Stefan Emanuel Ilie (al centro)

Dal Varesotto alla cima del mondo del natural bodybuilding.

Stefan Emanuel Ilie, 23 anni, di Somma Lombardo, ha vinto a Valencia il il campionato mondiale ICN GALAXY SHOW. La sua categoria è il Men Physique: si è classificato primo tra gli "juniores UNDER 23" e primo negli "OPEN" (categoria senza limiti di peso,altezza ed età). Questa seconda gara è la più difficile in quanto il solo vincitore viene premiato con la "PRO CARD" tesserino con il quale l'atleta non è più amatoriale, diventando così professionista.

«Posizionarsi primo su 10 atleti all'età di 23 anni al primo mondiale e vincere il tesserino da professionista è stato qualcosa di magico - ci scrive - Ho lavorato per anni a questo progetto e finalmente il mio sogno si è avverato. Questa passione è diventata il mio stile di vita da ormai diversi anni. Tutte le mie giornate sono caratterizzate da una o due sessioni di allenamento tra cardio ed allenamento in sala pesi e la gestione dei miei pasti, parte fondamentale di questo sport».

Redazione