Uno storico hotel che ha scritto la storia del quartiere, così come il ristorante pizzeria alloggiato al piano terra: nomi mitici come quelli dell'ex Hotel "Acquario" e del ristorante pizzeria "Medusa" guardano al futuro da via Giusti alle Bustecche. L'ex "Acquario" infatti ha un nuovo proprietario, mentre il "Medusa" - che risulta in vendita - cerca un nuovo acquirente.
È infatti realtà l'indiscrezione che circolava da tempo tra chi, scendendo da viale Borri verso il quartiere confinante con San Carlo e Bizzozero, era abituato da troppo tempo a vedere le finestre semiaperte e i locali abbandonati della gloriosa struttura ricettiva di un tempo che fu: l'hotel, dotato di oltre 50 stanze, avrà un futuro grazie a una nuova proprietà che, secondo quanto appurato, sarà cinese.
Guarda avanti anche lo storico ristorante pizzeria che, da qualche tempo, è chiuso dopo un'altrettanto gloriosa conduzione: in questo caso l'esercizio, la cui proprietà è differente, risulta attualmente in vendita.
La ristrutturazione del vecchio "Acquario" permetterà così di soddisfare la crescente richiesta di posti letto in città, anche per l'arrivo di sempre più stranieri, in un quartiere popolare in grande trasformazione dove già il vicino "Bis Hotel", in particolare in occasione degli eventi sportivi del canottaggio e del ciclismo, registra numeri importantissimi. Di più: l'investimento della nuova gestione permetterà di riaccendere la luce e l'orgoglio di un edificio che ai tempi era un punto di riferimento per le Bustecche e l'intera Città Giardino.
In Breve
venerdì 22 novembre
giovedì 21 novembre