/ Territorio

Territorio | 13 novembre 2024, 08:49

Lutto a Induno Olona per la scomparsa dell'ex consigliere comunale Leonardo Marin: «Persona semplice, di poche parole ma con il cuore grande»

Il cordoglio del gruppo "Viviamo Induno Olona" di cui è stato una delle colonne. Marin si è spento all'età di 80 anni dopo una lunga malattia, era stato in consiglio nei due mandati della sindaca Bianchi nel 2004 e 2009 e a lungo presidente del circolo Acli: «Amministratore appassionato e uomo di fede, il paese gli deve essere riconoscente per la limpida testimonianza di servizio che ha sempre dato a tutti». Il funerale verrà celebrato giovedì pomeriggio

Leonardo Marin (foto dalla pagina Facebook "Viviamo Induno Olona)

Leonardo Marin (foto dalla pagina Facebook "Viviamo Induno Olona)

Lutto e cordoglio a Induno Olona per la scomparsa, avvenuta all'età di 80 anni, dopo una lunga malattia dell'ex consigliere comunale ed ex presidente del circolo Acli Leonardo Marin. 

A dare l'annuncio della morte è stato il gruppo consiliare, oggi all'opposizione, "Viviamo Induno Olona", di cui Marin è stato una colonna e un rappresentante autorevole. 

«Con profonda commozione dobbiamo rivolgere l’ultimo saluto a Leonardo Marin, scomparso oggi all’età di 80 anni, dopo lunga malattia. Leonardo è stato una delle colonne della nostra lista fin dalla sua nascita, nel 2004: consigliere comunale nel primo e secondo mandato del sindaco Maria Angela Bianchi (2004 e 2009), è sempre stato molto vicino all’attività amministrativa anche nel periodo successivo, con passione vera» si legge sulla pagina Facebook di "Viviamo Induno Olona".

Nato a San Donà di Piave (Venezia) il 28 novembre 1943, Leonardo era sposato con Franca e ha avuto tre figli: Nicoletta, Bruno ed Emanuele, che a lungo è stato assessore alla Cultura a Induno.
Perito meccanico, ha lavorato come impiegato tecnico per quarant’anni; è stato promotore sociale sia ad Induno che ad Arcisate, a lungo Presidente del circolo ACLI di Induno Olona, in contatto quotidiano con tante problematiche sociali.

«Vogliamo ricordare Leonardo come appassionato amministratore della cosa pubblica ma anche come uomo di Fede: una fede sapientemente silenziosa e grandemente operosa; tutti i suoi impegni, sia nella politica che nel sociale, sono stati vissuti da lui nel solco di questa saggezza.
Induno per questo deve essergli grata, e dobbiamo essergli riconoscenti per la limpida testimonianza di servizio che ha sempre dato a tutti noi. Una bella persona, semplice, di poche parole ma con il cuore grande. La sua dedizione agli altri, la cura concreta e la determinazione con cui seguiva le persone che si rivolgevano a lui, il suo sguardo buono e paziente ce lo faranno sempre ricordare come la persona speciale che era. A tutta la sua grande e bella famiglia va il nostro abbraccio commosso. Ciao Leonardo, e grazie
» prosegue così il messaggio di "Viviamo Induno Olona".

Il funerale di Leonardo Marin si terrà giovedì alle 14.30 a San Giovanni Battista, preceduto dal Santo Rosario alle 14. La camera ardente è allestita in via San Pietro, 9 presso la casa funeraria Gallio. 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore