/ Territorio

Territorio | 13 novembre 2024, 09:34

Dal prossimo 8 gennaio torna in centro il mercato settimanale di Sesto Calende

L'amministrazione comunale ha incontrato gli ambulanti per discutere i prossimi passi e identificare la data migliore per il trasferimento. Mercoledì 20 novembre in Comune avverranno le assegnazioni degli stalli: «L’obiettivo è costruire una struttura definitiva che renda il mercato settimanale di Sesto Calende una presenza ordinata, vitale e sicura nel centro città»

Dal prossimo 8 gennaio torna in centro il mercato settimanale di Sesto Calende

L’amministrazione comunale di Sesto Calende ha compiuto un ulteriore passo verso il tanto atteso ritorno del mercato settimanale nel cuore del centro storico.

In un incontro svoltosi mercoledì scorso al campo sportivo, l’assessore al Commercio Giorgio Circosta e il sindaco Elisabetta Giordani hanno incontrato gli ambulanti per discutere i prossimi passi e identificare insieme la data migliore per il trasferimento.

«L’amministrazione, pur essendo pronta al rientro in centro già prima delle festività natalizie, ha ascoltato le esigenze degli operatori, i quali hanno indicato come ideale il primo mercoledì dopo le feste. Di conseguenza, la data prevista per il ritorno del mercato in centro è ora fissata per mercoledì 8 gennaio 2025» sottolinea il Comune. 

Il passo amministrativo successivo prevede la fase delle assegnazioni. Gli operatori, seguendo l’ordine della graduatoria stabilita dal bando, mercoledì 20 novembre dalle ore 16:00, in sala consiliare, potranno scegliere il proprio stallo sulla planimetria predisposta.

«È importante sottolineare che nessuno degli stalli sarà posizionato in Via San Bernardino, area ritenuta meno appetibile dagli ambulanti stessi, garantendo così una collocazione più funzionale e attrattiva per tutti. A partire dall’8 gennaio 2025, l’amministrazione comunale, valuterà nei successivi 10 mesi eventuali miglioramenti della disposizione degli stalli, ascoltando le necessità degli operatori e dei cittadini. L’obiettivo è costruire una struttura definitiva che renda il mercato settimanale di Sesto Calende una presenza ordinata, vitale e sicura nel centro città. Con la collaborazione di tutte le parti coinvolte e grazie al dialogo costruttivo con gli ambulanti, l’amministrazione è ora in grado di fornire tempistiche chiare per questo atteso ritorno» conclude la nota del Comune. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore