/ Politica

Politica | 13 novembre 2024, 17:28

Librandi: «Sogno un ticket nazionale Pd-Forza Italia come quello in Provincia di Varese»

Lo svela sulle pagine del Corriere della Sera l’imprenditore di Saronno, riapprodato tra gli azzurri, che a Villa Recalcati governano con i dem

Librandi: «Sogno un ticket nazionale Pd-Forza Italia come quello in Provincia di Varese»

Il sogno politico di Gianfranco Librandi? «A livello nazionale lo stesso ticket che c’è oggi alla Provincia di Varese: Pd-Forza Italia». Lo ha svelato lo stesso imprenditore di Saronno in un articolo a firma Fabrizio Caccia pubblicato oggi sul Corriere della Sera.

Ieri il leader di Forza Italia Antonio Tajani aveva annunciato l’affiliazione tra il partito da lui guidato e il movimento L’Italia c’è fondato da Librandi.
«Sono tornato a casa», dice Librandi, che vent’anni fa sedeva con FI nel Consiglio comunale di Saronno. Poi sono arrivati l’elezione alla Camera con Scelta Civica e il passaggio al Pd. Quindi la svolta renziana, con l’adesione a Italia Viva e la candidatura con Stati Uniti d’Europa alle ultime elezioni europee.

Librandi non rinnega nulla e, anzi, auspica un avvicinamento tra dem e forzisti. Difficile, eppure la maggioranza che attualmente sostiene il presidente Marco Magrini a Villa Recalcati comprende queste due realtà. Caso particolare (e isolato) o laboratorio in vista degli importanti appuntamenti elettorali del 2026, quando andranno al voto le principali città della provincia, Varese, Busto Arsizio e Gallarate? Si vedrà.

Riccardo Canetta


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore