/ Politica

Politica | 12 novembre 2024, 13:49

Emendamento della Lega alla Legge di Bilancio: «Cento milioni per il comparto dei grandi elettrodomestici»

Una proposta per sostenere i lavoratori della Beko in attesa della presentazione del piano industriale dell'azienda turca. «Noi ci siamo e facciamo la nostra parte, ministro Giorgetti in testa ad esclusivo sostegno dei lavoratori e del territorio» dichiarano il deputato varesino Candiani e il segretario provinciale Cassani

Stefano Candiani

Stefano Candiani

«È veramente preoccupante che sulla più grave crisi industriale che colpisce ora la provincia di Varese ci sia chi, come il PD, anziché collaborare per trovare soluzioni, cerca di approfittarne per fare polemiche politiche senza senso e fuori bersaglio. La Lega, in testa il ministro Giorgetti, sta seguendo con la massima determinazione e attenzione l'evolversi di una situazione nella quale si trovano coinvolte migliaia di persone che rischiano di perdere il posto di lavoro. Nei fatti, la Lega ha depositato nelle scorse ore un emendamento alla legge di Bilancio con l'obiettivo di stanziare risorse per sostenere il comparto dei grandi elettrodomestici per un valore di 100 milioni di euro. Questo per dare sostegno concreto al comparto e quindi lavoro agli operai Beko. Ciascuno, però, deve fare la propria parte: a partire dal Comune e dalla Provincia di Varese, che invitiamo ad usare i ristorni dalla tassazione dei frontalieri che il Governo ha appena trasferito tramite Regione al Comune e alla Provincia di Varese, per costruire politiche di riconversione e sostegno per i lavoratori della Beko che rischiano di perdere il posto di lavoro. Noi ci siamo e facciamo la nostra parte, ministro Giorgetti in testa, ad esclusivo sostegno dei lavoratori e del territorio».

Così il deputato varesino della Lega Stefano Candiani e il segretario provinciale della Lega di Varese Andrea Cassani. 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore