/ Basket

Basket | 10 novembre 2024, 21:05

All'improvviso un'impresa... La Varese di Librizzi stende la capolista Virtus Bologna

Incredibile a Masnago: VuNere schiantate 104-95 una settimana dopo aver toccato il fondo a Trieste. Stavolta i biancorossi ci sono, a rimbalzo, in difesa, nel soffrire. Il nuovo capitano scrive la miglior partita della sua carriera (28 punti), Johnson lo imita sui due lati del campo: dietro di loro una squadra trasformata

Matteo Librizzi (Foto Fabio Averna) e tutta la sua grinta

Matteo Librizzi (Foto Fabio Averna) e tutta la sua grinta

All’improvviso un’impresa pazzesca: Virtus Bologna al tappeto.

Incredibile la Pallacanestro Varese. Sette giorni dopo la “vergogna” (parole e musica di Herman Mandole) di Trieste, i biancorossi trovano una prestazione da sogno, inaspettata, antitesi di tutte quelle messe insieme finora e sconfiggono le Vnere, vice campioni d’Italia e prime in classifica in questo campionato.

Finisce 104-95 in una Masnago in delirio. Capita che Davide sconfigga Golia, ma non così, non con una squadra così “sbagliata” finora, con Gray fuori e senza i due rinforzi opzionati già opzionati sul mercato. Invece - dietro alla miglior partita in carriera del capitano Matteo Librizzi (28 punti per lui) e alla prova clamorosa sui due lati del campo di Jaron Johnson - ecco finalmente una squadra che va oltre i propri limiti e vola per cogliere il fiore più alto, più bello, più unico.

Le stoppate di Kao, la grinta e le triple di Alviti, le giocate di Hands, quelle di Harris: Varese tira finalmente da 3 come nelle sue corde (47%) e tiene sia a rimbalzo (minor numero di rimbalzi subiti in 7 partite) che in difesa; così la Virtus (Belinelli 23, Shengelia 19), dietro quasi sempre nel punteggio, prova a mettere la testa avanti ma mai riesce a tenerla.

Oggi Varese, oggi il suo capitano, oggi l’intero palazzetto ne aveva di più. E si sono regalati la più incredibile delle sorprese.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore