Un evento speciale per sensibilizzare e sostenere la lotta contro il diabete di tipo-1 si terrà mercoledì 13 novembre al Teatro delle Arti di Gallarate. La serata, incentrata su musica e solidarietà, vedrà protagonista la Mamo’s Band, gruppo musicale del territorio che presenterà il nuovo album “Wapiti”. L’intero ricavato sarà devoluto a Adiuvare (Associazione Diabetici Uniti Varese) e alla FID (Fondazione Italiana Diabete), enti impegnati nel sostegno alle famiglie e nella raccolta fondi per la ricerca.
La Mamo’s Band, capitanata dal bassista e autore Massimo Pedrani, detto “Mamo”, e guidata nella produzione dal maestro Gigi Marrese, offrirà uno spettacolo unico, con la partecipazione di numerosi artisti locali, tra cui Fabio Agatea, Carlo Attolini, Arianna Bruno, Angelo Corvino, Letizia e Beatrice Guido, Luca Marino, e Irene Serra. La serata sarà condotta da Paola Magugliani e Marco Linari, mentre il cantante Marco D’Errico si esibirà e sarà la voce narrante del progetto musicale.
L’evento non sarà solo un’occasione per godere della musica di qualità, ma anche per fare del bene. Oltre alle offerte libere a ingresso gratuito, sarà possibile partecipare a un’asta benefica di una maglia ufficiale del Milan autografata dall’ex capitano Massimo Ambrosini, figura simbolo della serata. Da anni sostenitore della causa, Ambrosini ha vissuto personalmente il dramma del diabete di tipo-1, diagnosticato al figlio in tenera età, e oggi è testimonial di campagne solidali volte a migliorare la qualità della vita delle persone affette da questa patologia.
A rendere ancora più speciale l’appuntamento, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, sarà la possibilità per tutti i presenti di effettuare un esame gratuito della glicemia, un gesto semplice ma prezioso per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e del monitoraggio della salute.
Massimo Pedrani ha commentato con orgoglio l’evento, sottolineando il valore della musica come strumento di unione e speranza: “Siamo orgogliosi di presentare questo nostro nuovo lavoro, e lo siamo ancora di più perché abbiniamo la nostra performance a un impegno solidale importante”. Anche Athos Campigotto, presidente di Adiuvare Odv, ha espresso il suo entusiasmo, auspicando una numerosa partecipazione: “L’energia che abbiamo respirato con gli amici della Mamo’s Band è notevole, e siamo certi che il divertimento sarà assicurato. La musica è la migliore medicina dell’anima”.
L’appuntamento è quindi al Teatro delle Arti di Gallarate, mercoledì 13 novembre alle ore 20.30, per una serata che unisce musica, solidarietà e speranza per un futuro migliore.