/ Territorio

Territorio | 08 novembre 2024, 18:20

Sabato a Laveno apre lo sportello di biblioterapia

Appuntamento a Villa Frua il 9 novembre con la biblioterapista Alessia Bianchi: gli altri incontri si terranno il 16, 23 e 30 novembre per concludersi il 7 dicembre. Alla fine di ogni colloquio, ogni partecipante riceverà una prescrizione libroterapica personalizzata

Sabato a Laveno apre lo sportello di biblioterapia

Continuano a Laveno Mombello gli appuntamenti del Festival Off e questa settimana prende il via un’altra nuova proposta in Villa Frua. A partire da sabato 9 novembre, sarà attivo lo Sportello di libroterapia che continuerà con un calendario settimanale fino al mese di dicembre.

Nel primo incontro, fissato per sabato 9 novembre alle ore 10.00, la biblioterapista Alessia Bianchi presenterà lo Sportello con un laboratorio speciale intitolato "Con le ali della parola".

Nelle date successive sabato 16, 23 e 30 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, e giovedì 5 dicembre dalle 15.00 alle 17.00 sarà possibile per gli interessati prenotare una consulenza personalizzata. Durante un incontro di circa 20 minuti, Alessia "La Libraia dai Riccioli Rossi" accoglierà ed ascolterà il pubblico per trovare, insieme, non una lettura qualunque, ma quella più affine al diretto interessato in quel momento specifico della sua vita.

Lo sportello si pone come un luogo di incontro e confronto individuale aperto a tutte le tipologie di lettori e non lettori compresi! Un momento di scambio e di stimolo per esplorare nuovi territori letterari o una guida per superare una fase di blocco e confusione.

Alla fine del colloquio ogni partecipante riceverà una prescrizione libroterapica personalizzata. Questa esperienza si chiuderà sabato 7 dicembre alle ore 10.00 con un ultimo laboratorio. Insomma, un'occasione nuova e stimolante per avvicinarsi alla lettura, scoprire o riscoprire questo grande diritto e piacere.

Gli appuntamenti sono gratuiti con prenotazione presso la Biblioteca Comunale "A. Pozzi" tel. 0332.625555 / biblioteca@comune.laveno.va.it

Un’altra proposta invece è prevista per sabato 16 novembre alle ore 10.30 in Villa Frua con la lettura teatralizzata di genere comico poetico "Il piccolo principe". L'appuntamento è dedicato ai più piccoli, dai 4 agli 11 anni, e agli adulti che hanno ancora voglia di volare. La lettura è realizzata dalla Compagnia Teatro Blu con la partecipazione degli attori Arianna Rolandi e Fabrizio Cadonà.

L’ingresso è gratuito e prenotazioni vanno effettuate su https://visitlaveno.it/

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore