Il Palace Grand Hotel si tinge di "Tutte le sfumature dell'Azzurro" con la mostra fotografica itinerante dedicata allo sport italiano.
Inaugurata oggi presso la storica struttura albergiera in via Manara, a Varese, l'iniziativa vede protagonisti i campioni olimpici d'Italia durante le loro performance sportive e gli allenamenti.
«Le fotografie mostrano non solo gli atleti, ma anche i paratleti - ha spiegato Novella Calligaris, presidente Associazione nazionale atleti olimpici e azzurri d'Italia, indicando i vari scatti presenti in sala - Questo dimostra come gli sportivi, in un'immagine, possano essere uguali. Questo è un mio pensiero, ma ognuno potrà dare la sua interpretazione».
«Lo sport è una di quelle cose che riesce a trasmettere più emozioni - ha aggiunto Stefano Malerba, assessore allo sport del Comune di Varese - Questa mostra porta con sé la memoria dello sport. Le foto, poi, sono molto belle e non poteva esserci cornice migliore che il Palace Hotel».
Sarà possibile visitare la mostra fino a domenica 10 novembre, giorno in cui alcuni membri dell'associazione saranno presenti per guidare i visitatori e spiegare loro gli scatti.