Economia - 08 novembre 2024, 20:22

Crisi Beko. La ministra Calderone a Varese: «L'obiettivo è preservare la forza lavoro e gli stabilimenti»

La titolare del dicastero del Lavoro ha commentato, a margine dell'evento di PizzAut a Villa Panza, la situazione dell'azienda turca di elettrodomestici: «Io e il ministro Urso impegnati a seguire la vicenda, per preservare la forza produttiva tenendo ovviamente conto della situazione aziendale»

La ministra del Lavoro Marina Calderone a Varese

«Il Governo è assolutamente attento alla situazione di Beko e l'obiettivo è quello di salvaguardare la forza lavoro e gli stabilimenti italiani».

Lo ha detto la ministra del Lavoro Marina Calderone che venerdì sera si trovava a Varese, a Villa Panza, per la presentazione del progetto di PizzAut. Oggi nello stabilimento di Cassinetta è stata una giornata di protesta, tra sciopero, assemblee e presidio alla portineria. (LEGGI QUI)

«Con il ministro Urso - ha proseguito la Calderone - siamo assolutamente impegnati a fare il nostro lavoro per preservare la forza produttiva, tenendo ovviamente conto della situazione aziendale». 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.