/ Varese

Varese | 07 novembre 2024, 19:05

L'arte di "Riso" protagonista di "CaesArt" al Circolo di Bobbiate

Appuntamento a partire dal pomeriggio di domani in via Macchi con la prima esposizione in solitaria delle opere della giovane artista varesina Marisol Moretti: «La finalità di esporre le mie opere è vedere come gli altri vedono ciò che io porto in mostra». Ingresso libero dalle 18

A sinistra: la locandina dell'evento. A destra: Marisol Moretti

A sinistra: la locandina dell'evento. A destra: Marisol Moretti

Dalla musica allo stand up comedy passando per l'arte illustrata: questo e tanto altro nell'evento "CaesArt", in programma domani sera, a partire dalle ore 18 fino alle 2 del mattino, da "Da Cesare - il circolo di Bobbiate", a Varese, in via Macchi 39.

L'ospite speciale di questa iniziativa è Marisol Moretti, in arte "Riso", nato da un'estrapolazione del suo nome: «Questa è la prima volta che espongo da sola e sono molto felice ed emozionata - racconta la giovane artista varesine, che ha 20 anni  - Ci saranno disegni e un fumetto da me realizzati».

Ma com'è nata la passione per l'arte di Marisol?: «Ho iniziato a disegnare alla scuola materna ed è stato proprio lì che è cresciuto l'interesse - spiega Marisol - Ora frequento il liceo artistico serale, ma ho partecipato al concorso organizzato dall'associazione Avis, vincendolo con un mio fumetto, e ho già partecipato a un'esposizione con altri artisti». «La finalità di esporre le mie opere è vedere come gli altri vedono ciò che io porto in mostra» conclude così Riso. 

CeasArt è un evento gratuito che celebrerà le diverse forme d’arte e dove sarà possibile assistere alle esibizioni di diversi artisti varesini emergenti, tra cui appunto Marisol Moretti con le sue illustrazioni.

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore