/ Basket

Basket | 06 novembre 2024, 18:18

Sykes, il profilo è quello giusto, la firma ancora non c'è

Trattativa in fase avanzata con il play scoperto da Nicola Alberani che nel 2018/2019 furoreggiò ad Avellino e lasciò buoni ricordi anche a Milano nella stagione del covid. Il ballottaggio è con un altro nome: chi prima dice sì, arriva... Tyus è ancora negli Stati Uniti, Gray resterà fuori contro la Virtus ma non (o almeno si spera) contro Scafati

Keifer Sykes in maglia Scandone Avellino

Keifer Sykes in maglia Scandone Avellino

Sarà Keifer Sykes il sostituto di Nico Mannion in casa Pallacanestro Varese?

La trattativa è in fase avanzata, la firma non è ancora arrivata (siamo a un ballottaggio con un altro regista: chi dice sì per primo, arriva…) il nome - come nel caso di Alex Tyus - si porta dietro una carta d’identità matura (nel caso di specie 30 anni, 36 invece quelli del lungo americano di passaporto israeliano) ma anche delle referenze a prova di bomba. 

Sykes è una scoperta di Nicola Alberani, gm nostrano dal tocco fatato nello scegliere gli americani: era il 2018, lo trovò nell’A2 turca, lo portò ad Avellino, ne venne fuori un giocatore decisivo. Poi il capitolo Milano, un anno dopo, come compagno di Luis Scola nella sua penultima stagione da atleta: poche partite, tutte convincenti, fino al fischio finale anzitempo dettato dal Covid. Quindi ecco un po’ di NBA,  di Australia e tanta G-League.

Attaccante completo, talentuoso, regista concreto (4,2 assist in Irpinia), tiro, velocità: per far male in avanti ha, o quantomeno aveva, tutto. Da verificare l’impatto difensivo, gli anni che sono passati, e la voglia di rigiocarsi una chance in Europa. La sua presa confermerebbe il solco già aperto con Jaron Johnson e confermato con Tyus: a questa squadra serve esperienza.

A proposito del lungo: è ancora negli Stati Uniti, ad attendere il visto. La sua presenza contro la Virtus Bologna domenica è impronosticabile, c’è tempo fino a venerdì: JJ era stato tesserato con un blitz il venerdì mattina, il nostro deve ancora partire e il tempo corre.

Infermeria: il responso degli esami medici per Justin Gray è lesione muscolare al polpaccio sinistro, riportata contro Trieste. Certa la sua assenza contro Bologna, possibile il suo rientro contro Scafati.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore