Territorio - 06 novembre 2024, 11:53

Sabato al teatro Duse di Besozzo un spettacolo di danza contro la violenza sulle donne

Anche quest'anno, l'amministrazione comunale propone un'iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza su questo tema in occasione della Giornata Internazionale del 25 novembre: appuntamento il 9 novembre alle 21 con il gruppo Catlike Mood Drum and Dance Group

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, celebrata il 25 Novembre di ogni anno dal 1999, l’amministrazione comunale di Besozzo propone anche quest’anno un’iniziativa per sensibilizzare la cittadinanza su questa tematica purtroppo sempre più allarmante come ci riporta quotidianamente la cronaca.

Sabato 9 novembre alle ore 21.000 presso il Teatro Duse, via Duse 12 a Besozzo, il gruppo Catlike Mood Drum and Dance Group realizzerà uno spettacolo performativo con danzatrici percussioniste, testi poetici sul tema delle diverse violenze, narrati all’interno di coreografie di danza e musica live.

La consigliera con delega alle Pari Opportunità Alessandra Aries sottolinea che «la violenza contro le donne è un fenomeno complesso che si manifesta in molte forme: fisica, psicologica, economica e sociale. È una realtà che riguarda tutte e tutti, e che merita di essere affrontata con sensibilità e consapevolezza. Attraverso la forza emotiva della danza, dei testi poetici e delle percussioni live, vogliamo trasmettere l’intensità e l'urgenza di questo tema. Vi invitiamo a vivere questa esperienza potente e intensa con noi il 9 novembre, per riflettere e non smettere mai di parlarne».

L’ingresso è gratuito, è consigliata la prenotazione, via e-mail servizisociali@comune.besozzo.va.it  o telefonando al 0332/970195-int. 8.

 

 

C.S.