Da pochissime settimane è stato pubblicato il nuovo libro di don Silvio Bernasconi, intitolato “Labirinti del cuore”.
Il sacerdote, parroco nella Comunità Maria Santissima sotto la Rocca che riunisce le parrocchie di Azzio, Comacchio e Orino e precedentemente alla guida di quella di Gemonio, è un appassionato di comunicazione e teatro e nella sua carriera ha già scritto molti altri libri.
Questa nuova pubblicazione è un romanzo esistenziale incentrato sul tema del labirinto. «Mi sono introdotto in questo argomento per scandagliare i sentimenti che pervadono l’uomo - spiega don Silvio - il romanzo è diviso in due parti: la prima è una raccolta di lettere d’amore che raccontano legami di diversa natura. La seconda sezione, invece, riporta le confidenze di vita di oggetti, di ambienti che vengono fatte all’uomo di oggi in base a ciò che ogni ente narrante vede o vive».
«Il mio scopo è quello di far circolare le idee che ho coltivato nella mia vita - prosegue il sacerdote - in questo nuovo libro ho voluto indagare il tema del labirinto che rappresenta la curiosità e la paura di non trovare la propria via, unito alla visione del cuore che nella letteratura orientale raffigura l’uomo nella sua totalità».