Politica - 06 novembre 2024, 12:08

Alfieri (Pd): «Il Governo Meloni fallisce sulla sicurezza, i comuni della provincia di Varese abbandonati»

Sicurezza e immigrazione: il senatore varesino del Partito democratico critica l'inerzia del Governo Meloni nei territori. «La sicurezza in provincia di Varese è abbandonata, servono misure concrete»

«Le continue notizie di cronaca che arrivano da più parti in provincia di Varese, e in generale nel Paese, fanno tristemente comprendere il sostanziale fallimento delle politiche sulla sicurezza attuate dal Governo Meloni. Nonostante annunci roboanti e la continua propaganda di un governo che a parole ha fatto della sicurezza un suo baluardo, i comuni della provincia di Varese vivono ogni giorno una realtà ben diversa. Ogni giorno infatti, da Busto a Saronno e da Gallarate a Varese, comuni con amministrazioni di diverso colore, registriamo una totale assenza del Governo nell’occuparsi dei problemi legati alla sicurezza e all’esigenza di una vera accoglienza, questioni che sono scaricate sul grande lavoro svolto dalle Forze dell’ordine senza un reale supporto dell’esecutivo nazionale.

Il Governo Meloni, tanto bravo a spendere soldi in progetti che vengono poi clamorosamente bocciati come i centri in Albania, è totalmente assente nei territori. Mai al fianco degli enti locali e nemmeno di chi ogni giorno presta servizio sulle strade per garantire la sicurezza dei cittadini. Alle comunità locali vengono messe a disposizione sempre meno risorse, a causa dei tagli ai trasferimenti.

Chiediamo dunque che il Governo Meloni abbandoni la propaganda e si occupi realmente della situazione che vivono i territori attraverso misure concrete, a partire dal ripristino delle risorse tagliate alla sicurezza. Sarebbe auspicabile, inoltre, che anche i rappresentanti locali delle forze politiche di maggioranza a Roma inizino a far sentire la loro voce per evidenziare i problemi non risolti da questo Governo in materia di sicurezza e immigrazione». Così il senatore varesino del Partito democratico, Alessandro Alfieri.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.