Eventi - 06 novembre 2024, 15:51

Sulle rive del Ticino la castagnata del Rione Mulini di Sesto Calende

Appuntamento imperdibile domenica 10 novembre, lungo l'alzaia Leandro Mattea, da mezzogiorno al tramonto per una giornata da trascorrere all'aria aperta tra sapori e scenari autunnali. Non mancheranno salamelle, patatine fritte e ottima birra

Il Rione Mulini di Sesto Calende rinnova l'appuntamento con la tradizionale Castagnata al Ticino, in programma per domenica 10 novembre, un evento imperdibile per chi vuole trascorrere una giornata all’aria aperta tra sapori autunnali e buona compagnia.

Dalle ore 12:00 fino al tramonto, lungo l’alzaia Leandro Mattea, in zona Casa Gialla (all’incrocio con viale Ticino), vi aspettiamo per gustare una varietà di delizie: dalle classiche caldarroste accompagnate dal vin brulé, ai panini con salamella arricchiti con peperoni e cipolle alla griglia, il tutto affiancato da croccanti patatine fritte e ottima birra.

I nostri ospiti potranno sedersi su panche e tavoli in riva al fiume, per assaporare ogni piatto godendo dello splendido panorama lungo il Ticino.

La Castagnata non è solo un’occasione gastronomica: l’intero ricavato sarà devoluto per sostenere il concerto di Natale del 30 dicembre 2024, un evento gratuito che si terrà presso la Chiesa dei Mulini e che vedrà l’esibizione dei Soul Gift, rinomato coro gospel di Busto Arsizio.

 

 

C.S.