Territorio - 05 novembre 2024, 11:34

Brumotti preso a sassate dagli spacciatori nei boschi di Cogliate: «Abbiamo documentato 70 clienti in un’ora»

L'inviato di Striscia protagonista di un servizio girato nel parco delle Groane. Armato di termocamera ha documentato la situazione suscitando la reazione dei pusher

 Vittorio Brumotti, campione di bike trial, è stato protagonista di un servizio di Striscia la notizia girato nel parco Groane a Cogliate. L’inviato di Striscia è arrivato, dopo che qualche settimana fa aveva registrato un servizio a Turate, nel comune in provincia di Monza e Brianza per documentare l’attività di spaccio.

Brumotti ha girato diverse immagini che mostrano la presenza di un bivacco per lo spaccio e una decina di spacciatori. Diversi anche i clienti presenti nell’area verde. Mimetizzato nel verde e con l’ausilio di una termocamera, Brumotti ha ripreso l’incessante attività di spaccio di eroina e cocaina, arrivata anche ad una settantina di clienti in un’ora.

Nottetempo Brumotti ha demolito due piazze di spaccio, trovando i bivacchi dei pusher, carbonella per il fuoco e anche sostanza stupefacente abbandonata dagli spacciatori. I pusher non si sono però rassegnati al blitz e sono arrivati a lanciare sassi all’inviato e al suo cameraman. I due sono riusciti comunque a completare il servizio posizionando la sagoma cartonata dell’inviato per dire che a Cogliate “lo spaccio è spacciato”.

da IlSaronno.it