Eventi - 04 novembre 2024, 10:07

FOTO. La Festa di Halloween conquista e anima il centro di Laveno

Tantissime le famiglie in maschera che hanno partecipato alla manifestazione organizzata dalla Pro Loco: grande successo anche della cucina, con 120 porzioni di risotto alla zucca servite, 180 salamelle e 230 cartocci di patatine fritte

Grande successo di pubblico a Laveno Mombello per la seconda edizione della Festa di Halloween organizzata dalla Pro Loco in piazza Caduti del Lavoro.

Complice anche il bel tempo, sono stati davvero moltissimi i bambini e gli adulti mascherati che hanno partecipato alla manifestazione del 31 ottobre in centro, molti di più del previsto. 

Nel primo pomeriggio erano già stati montati la cucina, il gazebo del laboratorio allestito dal comitato genitori dell’asilo Scotti, il gazebo che ha ospitato l'Avis con il suo zucchero filato e Associazione Lilt (che ha distribuito un centinaio di palloncini) e l'immancabile cioccolata calda preparata dagli Amici del Presepe. 

Attrazioni principali sono state l’animazione di Stringhe Colorate e Asia dance e company che hanno fatto ballare tutti i bambini e con i volontari che hanno  truccato tutti i presenti.

Grande lavoro anche da parte della cucina che ha distribuito 230 porzioni da patatine , 180 di salamelle e 120 di risotto alla zucca.. 

I negozi della città lacustre sono stati invasi da bambini con l'immancabile "Dolcetto o Scherzetto" e le vie da maschere e travestimenti: insomma una giornata di divertimento puro.

«I doverosi ringraziamenti vanno a tutti i volontari Proloco per l’impegno che ci mettono per portare tutto ciò che serve dando il loro continuo contributo, in primis il coordinatore dell’allestimento stand Mario Pensotti e la responsabile della cucina Marina Gregorini. Si ringrazia: Amministrazione Comunale, Laveno é Shopping, Amici del Presepe, Avis, Associazione Lilt, Asilo Scotti, Stringhe colorate, Asia dance e company» sottolineano in una nota gli organizzatori. 

Redazione