Sonora sconfitta per la Openjobmetis sul campo di Trieste, dove i padroni di casa spazzano via i biancorossi per 107-81. È la quinta sconfitta per Varese dall’inizio del campionato, a fronte di una sola vittoria.
Non può che essere molta l’amarezza per coach Mandole: «Non siamo stati pronti per giocare. Complimenti a Trieste che ha fatto gara spettacolare, con voglia vincere, quella che noi non abbiamo avuto. Una parola che può definire la nostra gara è vergogna. Una squadra che 1-4 come noi non gioca così».
Se la situazione di mercato attorno a Mannion ha influito sulla squadra: «Se dicessi che le voci attorno a Nico hanno influito sarebbe una scusa. Abbiamo sei giocatori americani più altri, dovremmo essere in grado di competere. Dire che ha influito sarebbe una scusa, ed è una cosa che non mi piace».
Come si torna martedì in palestra? «Dobbiamo vedere prima di tutto quali giocatori saranno disponibili, visto che Gray si è fatto male e Alviti ha preso un colpo al gomito. E dopo ricominciare a spingere con questo gruppo che oggi ha fatto malissimo e pensare alla prossima partita».
Su un’eventuale aggiunta al roster: «Stiamo cercando in tutti i ruoli. Vediamo che giocatori sono disponibili e con il front office vedremo quale sarà la scelta migliore. Cercheremo giocatori che possano difendere e che pensano alla difesa prima che all’attacco».