Niente piscina, ma tanto entusiasmo. I ragazzi della Busto Pallanuoto Asd giovedì sera si sono immersi in un test con il Monza. Un'amichevole che permette di compattarsi e crescere insieme in quest'avventura che vuole durare per i prossimi 50 anni, per dirla come il ds Rudy Cattino (LEGGI QUI).
Concetti condivisi da coach e atleti, dopo la partita, su Swiss World Tv. «Stiamo crescendo» assicura l'allenatore Andrea Crespi, che aveva già guidato lo scorso anno i ragazzi portandoli a sfiorare la promozione. Ma anche il capitano Gabriel Gennari e il nuovo acquisto, il portiere Marco Landini. Uniti anche in un'altra convinzione: per quanto sia arduo non avere la piscina Manara Sartori disponibile, ciò non deve costituire un alibi. La preparazione prosegue a Legnano e con questi allenamenti, ad esempio settimana prossima si andrà a Varese.
«Puntiamo a essere competitivi - ribadisce Cattino - e i ragazzi hanno voglia di imparare. AI primi di dicembre avremo anche un torneo alla Bocconi, con quattro squadre». Sarà il primo assaggio di competizione vera e propria, aspettando l'avvio del campionato per l'anno prossimo: si è ancora in attesa della data, ma tutti sono già sul pezzo. «Prima di Natale - conclude Cattino - vogliamo darci una misura di quello che stiamo facendo».
GUARDA IL VIDEO DI SWISS WORLD TV