Grande successo per la terza edizione di Hallobeer, la festa organizzata negli spazi del Centro Gerbone dall’associazione Amici del Gamba per celebrare la vigilia di Ognissanti in una maniera originale e diversa dal solito.
Protagonista principale dell’evento che si è svolto la serata di giovedì 31 ottobre, infatti, è stata come sempre la caccia al tesoro, che ha visto moltissime squadre composte da grandi e piccini sfidare il buio dei boschi che si trovano in prossimità del Centro, alla ricerca delle zucche nascoste dagli organizzatori.
«Abbiamo scelto questa attività che non è tipica di Halloween – spiega a nome dell’associazione Rosanna Bianchi Miele – perché non solo volevamo far divertire i più giovani, ma volevamo anche creare un momento che permettesse a tutti di trascorrere qualche ora insieme in allegria.
La caccia al tesoro, infatti, è sinonimo di aggregazione e coinvolgimento di famiglie, amici e bambini in un gioco, un modo per lavorare tutti insieme per raggiungere un risultato comune, rafforzando al contempo il legame tra i partecipanti delle diverse formazioni».
Come sempre, al termine della competizione, le squadre più veloci sono state premiate nella cerimonia che si è svolta alla fine della gara, e i partecipanti hanno potuto proseguire la serata al Centro Gerbone gustando le buonissime specialità preparate dai volontari all’interno dello stand gastronomico e godendosi l’intrattenimento musicale organizzato per l’occasione.
«Siamo molto felici del risultato di questa festa – prosegue Rosanna Bianchi Miele – sin dalla prima edizione questo evento si è rivelato un successo, ma devo ammettere che nonostante questo non ci aspettavamo l’affluenza che abbiamo avuto stasera.
Tantissimi gruppi hanno voluto partecipare all’evento, e questo per noi è un risultato veramente importante; il ricavato della serata, infatti, sarà utilizzato per sostenere l’associazione Revolution di Busto Arsizio, e questo ci permetterà di sostenere il percorso di crescita dei ragazzi che la frequentano».