Venerdì sera violento in provincia di Varese. Nella prima serata di oggi, infatti, i soccorritori del 118 e le forze dell'ordine sono stati chiamati a intervenire a Varese e a Busto Arsizio in seguito a due episodi avvenuti rispettivamente in piazza Repubblica nel capoluogo e in via Sciacca nella città del basso Varesotto. In entrambi i casi si registrano feriti in condizioni gravi.
Le informazioni riguardo a quanto accaduto sono ancora parziali e in corso di ricostruzione. Il primo intervento è quello registrato intorno alle 19.30 in via Sciacca, in zona Madonna Regina, alla periferia di Busto Arsizio. Qui un uomo di 46 anni è stato trasportato al pronto soccorso in codice rosso, quello di massima urgenza, in seguito a un'aggressione scaturita al termine di una lite. Sembra, dai primi riscontri delle forze dell'ordine, che il litigio sia scoppiato tra due fratelli e che, al termine della contesa, uno dei due abbia riportato delle ustioni, anche se la dinamica esatta è in corso di conferma: in ogni caso l'uomo è stato soccorso da ambulanza e automedica e trasportato d'urgenza al pronto soccorso, sempre in codice rosso. Sull'accaduto indaga la polizia di Stato del Commissariato di Busto, arrivata sul posto con diverse pattuglie.
Circa una quarantina di minuti più tardi il secondo intervento, questa volta in centro a Varese. Un giovane - si tratta di un tunisino di 27 anni -è stato infatti soccorso con ferite da taglio intorno alle 20.10 in piazza Repubblica. Secondo i primi riscontri svolti dalla polizia il 27enne è stato accoltellato a un fianco e alla spalla, riportando gravi ferite: anche per lui, soccorso da ambulanza e automedica, è stato disposto il trasporto al pronto soccorso del Circolo in codice rosso. La prognosi è riservata. Ignote al momento le generalità dell'aggressore, che si è dato alla fuga dopo l'accoltellamento. Anche in questo caso sull'episodio indaga la polizia di Stato.