Varese | 31 ottobre 2024, 18:29

FOTO. La Festa di Halloween nei reparti pediatrici degli ospedali della provincia di Varese

Grazie al Ponte del Sorriso nella giornata di giovedì 31 ottobre i piccoli ricoverati, con i loro genitori e i volontari hanno potuto vivere qualche ore di spensieratezza tra travestimenti da brivido e l'immancabile "dolcetto o scherzetto"

FOTO. La Festa di Halloween nei reparti pediatrici degli ospedali della provincia di Varese

Per tutta la settimana l’attesa per Halloween ha scatenato una creatività spaventosa con fantasmi, zucche, pipistrelli, streghette e scheletri che spuntavano dappertutto, anche tra le strumentazioni sanitarie degli ospedali del Varesotto. 

Il 31 ottobre Il Ponte del Sorriso ha organizzato una super festa terrificante in tutti i reparti pediatrici della provincia di Varese, con dolcetti per una merenda dal gusto horror mentre inquietanti personaggi si aggiravano per i corridoi con aria sospetta.

I bambini sono stati truccati dai volontari e tutti hanno potuto esorcizzare la paura con un sorriso.

Sono momenti divertenti per i bambini ricoverati e le loro famiglie, nonostante si tratti di una ricorrenza che mette i brividi. In questo modo, infatti, anche i bambini in ospedale possono sentirsi come i coetanei e non provare la tristezza di non essere con i compagni a giocare a “dolcetto o scherzetto?”

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore