/ Sociale

Sociale | 31 ottobre 2024, 18:49

Partirà l'11 novembre la mensa dei poveri serale alla Brunella

La conferma è arrivata oggi a Palazzo Estense: il servizio sostituirà quello per anni gestito dalla Suore della Riparazione di via Luini. Si stima la possibilità di servire almeno 150 pasti in sacchetto. La fase sperimentale durerà un anno

Partirà l'11 novembre la mensa dei poveri serale alla Brunella

Sarà effettivo da lunedì 11 novembre il servizio serale alla mensa dei poveri della Brunella: così la città di Varese cercherà di dare una risposta concreta alla chiusura dell’analogo servizio per anni gestito dalla Suore della Riparazione di via Luini.

La conferma è arrivata oggi a Palazzo Estense, nel corso di un incontro al quale hanno preso parte il vicario episcopale don Franco Gallivanone, il responsabile decanale della Caritas don Matteo Rivolta e il presidente dell’associazione Pane di Sant’Antonio don Marco Casale. Al loro fianco Roberto Molinari, assessore ai Servizi Sociali.

Le cene per i bisognosi verranno distribuite alla Casa della Carità di via Marzorati 5 da lunedì al sabato dalle 18 alle 19.30. Si stima la possibilità di servire circa 150 pasti (cifra necessariamente per il momento inferiore rispetto a quanto avveniva in via Luini, ma le dimensioni dei locali sono minori), che verranno consegnati in sacchetto. Si prenderà in considerazione - è stato detto - anche la possibilità di aiuto a casa - ove possibile - per coloro che non potranno accedere alla mensa e per i nuclei familiari che ne facciano richiesta.

La fase sperimentale durerà un anno.

Per qualsiasi forma di contributo e di aiuto, per ogni informazione ci si può rivolgere a: Casa della Carità, via Marzorati 5/A Varese Tel. 0332232635-3313546438 e-mail info@panedisantantonio.com www.panedisantantonio.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore