/ Eventi

Eventi | 31 ottobre 2024, 14:55

A SPASSO NEL WEEKEND. Il Ponte di Ognissanti nel Varesotto, tra castagnate, zucche ed enogastronomia

Il weekend lungo di inizio novembre nella nostra provincia parte con tre giorni ricchi di eventi. Da Varese ad Azzate, Barasso, Comerio, Cuvio, Inarzo, Viggiù, Cuvio, Ganna, Cazzago Brabbia: ce n'è davvero per tutti i gusti e per tutta la famiglia.

A SPASSO NEL WEEKEND. Il Ponte di Ognissanti nel Varesotto, tra castagnate, zucche ed enogastronomia

La provincia di Varese è pronta ad iniziare il mese di novembre con un lungo weekend di appuntamenti. Castagnate, musica, mercatini e tanti eventi dedicati anche ai più piccoli saranno a tutti l’opportunità di svagarsi, divertirsi e scoprire le bellezze locali che valorizzano il nostro territorio.

VARESE
Domenica 3 novembre in Piazza del Podestà Castagnata Solidale & Vin Brulé della Cooperativa Sociale Il Millepiedi a partire dalle 14.00.

Domenica 3 novembre incontro dedicato ai bambini dalle 15 alle 17 “Come scacciare i mostri dalla tua cameretta” presso la sede di Varese Corsi a Calcinate del Pesce. Tutte le informazioni al sito https://varese-corsi.it/corso/model-come-scacciare-i-mostri-dalla-tua-cameretta-66801/

BARASSO
Fino al 3 novembre mostra “Boldini, De Nittis, Zandomeneghi. Il Salotto dell’Ottocento” a Villa San Martino tutti i giorni dalle 14.30 alle 18, sabato e domenica anche alla mattina dalle 10 alle 13.

COMERIO
Domenica 3 novembre castagnata presso il tendone dell’aerea festa con stand gastronomico dalle 12.30, mercatini, parete per l’arrampicata e creazioni con i Lego.

AZZATE
Sabato 2 e domenica 3 novembre festa delle zucche presso “Il Roccolo” nella Piana di Vegonno. Dalle 10 all 19 tante attività per adulti e bambini.

CUVIO
Sabato 2 novembre alle ore 21 presso il Teatro Comunale “Vissi d’Arte”, serata musicale in omaggio a Giacomo Puccini.

INARZO
Venerdì 1 e sabato 2 novembre alle 16.30 “Halloween in Palude”, evento dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni presso l’Oasi della Palude Brabbia.

VIGGIÙ
Sabato 2 e domenica 3 novembre presso piazza dei Caduti castagnata organizzata da AVIS. QUI i dettagli.

Sabato 2 novembre alle ore 19.00 al cimitero vecchio “C’era una volta la Merica”, lettura con musica in memoria dei migranti di Viggiù.

GANNA
Venerdì 1 novembre Sagra del Salamino dei Morti presso il Salone polivalente al Prato Airolo. Apertura cucina alle 12. QUI tutte le informazioni.

CAZZAGO BRABBIA
Dominica 3 novembre alle 17.00 alla Chiesa di  San Carlo concerto della rassegna Reviviscenze Musicali.

SARONNO
Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre in Corso Italia “Trentino in Piazza”, tipico mercatino di prodotti artigianali ed enogastronomici. Giovedì dalle 12.00 alle 19.30, venerdì, sabato e domenica alle 9.00 alle 19.30.

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore