/ Cronaca

Cronaca | 31 ottobre 2024, 10:40

Disordini all'incontro di hockey tra Ambrì Piotta e Lugano: in manette un 27enne italiano per tentato omicidio

La polizia cantonale in riferimento in particolare al lancio di un oggetto pirotecnico alla Gottardo Arena lo scorso 11 ottobre, ha arrestato il nostro connazionale residente in Canton Ticino: è accusato anche di esplosione, tentate lesioni gravi, danneggiamenti e infrazione alla legge federale sugli stupefacenti

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Con riferimento ai disordini verificatisi a margine dell'incontro di hockey tra Ambrì Piotta e Lugano dello scorso 11 ottobre (LEGGI QUI) e in particolare al lancio di un oggetto pirotecnico alla Gottardo Arena di Ambrì, il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che è stato arrestato un 27enne cittadino italiano residente nel Luganese.

Il fermo è scattato il 25 ottobre  a seguito degli accertamenti d'inchiesta e degli interrogatori effettuati. Le ipotesi di reato nei confronti del 27enne sono di esplosione, tentato omicidio intenzionale, tentate lesioni gravi, esposizione a pericolo della vita altrui, lesioni semplici, danneggiamento e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti.

La misura restrittiva della libertà è stata nel frattempo confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore