Sarà effettivo da lunedì 11 novembre il servizio serale alla mensa dei poveri della Brunella: così la città di Varese cercherà di dare una risposta concreta alla chiusura dell’analogo servizio per anni gestito dalla Suore della Riparazione di via Luini.
La conferma è arrivata oggi a Palazzo Estense, nel corso di un incontro al quale hanno preso parte il vicario episcopale don Franco Gallivanone, il responsabile decanale della Caritas don Matteo Rivolta e il presidente dell’associazione Pane di Sant’Antonio don Marco Casale. Al loro fianco Roberto Molinari, assessore ai Servizi Sociali.
Le cene per i bisognosi verranno distribuite alla Casa della Carità di via Marzorati 5 da lunedì al sabato dalle 18 alle 19.30. Si stima la possibilità di servire circa 150 pasti (cifra necessariamente per il momento inferiore rispetto a quanto avveniva in via Luini, ma le dimensioni dei locali sono minori), che verranno consegnati in sacchetto. Si prenderà in considerazione - è stato detto - anche la possibilità di aiuto a casa - ove possibile - per coloro che non potranno accedere alla mensa e per i nuclei familiari che ne facciano richiesta.
La fase sperimentale durerà un anno.
Per qualsiasi forma di contributo e di aiuto, per ogni informazione ci si può rivolgere a: Casa della Carità, via Marzorati 5/A Varese Tel. 0332232635-3313546438 e-mail info@panedisantantonio.com www.panedisantantonio.it