La provincia di Varese è pronta ad iniziare il mese di novembre con un lungo weekend di appuntamenti. Castagnate, musica, mercatini e tanti eventi dedicati anche ai più piccoli saranno a tutti l’opportunità di svagarsi, divertirsi e scoprire le bellezze locali che valorizzano il nostro territorio.
VARESE
Domenica 3 novembre in Piazza del Podestà Castagnata Solidale & Vin Brulé della Cooperativa Sociale Il Millepiedi a partire dalle 14.00.
Domenica 3 novembre incontro dedicato ai bambini dalle 15 alle 17 “Come scacciare i mostri dalla tua cameretta” presso la sede di Varese Corsi a Calcinate del Pesce. Tutte le informazioni al sito https://varese-corsi.it/corso/model-come-scacciare-i-mostri-dalla-tua-cameretta-66801/
BARASSO
Fino al 3 novembre mostra “Boldini, De Nittis, Zandomeneghi. Il Salotto dell’Ottocento” a Villa San Martino tutti i giorni dalle 14.30 alle 18, sabato e domenica anche alla mattina dalle 10 alle 13.
COMERIO
Domenica 3 novembre castagnata presso il tendone dell’aerea festa con stand gastronomico dalle 12.30, mercatini, parete per l’arrampicata e creazioni con i Lego.
AZZATE
Sabato 2 e domenica 3 novembre festa delle zucche presso “Il Roccolo” nella Piana di Vegonno. Dalle 10 all 19 tante attività per adulti e bambini.
CUVIO
Sabato 2 novembre alle ore 21 presso il Teatro Comunale “Vissi d’Arte”, serata musicale in omaggio a Giacomo Puccini.
INARZO
Venerdì 1 e sabato 2 novembre alle 16.30 “Halloween in Palude”, evento dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni presso l’Oasi della Palude Brabbia.
VIGGIÙ
Sabato 2 e domenica 3 novembre presso piazza dei Caduti castagnata organizzata da AVIS. QUI i dettagli.
Sabato 2 novembre alle ore 19.00 al cimitero vecchio “C’era una volta la Merica”, lettura con musica in memoria dei migranti di Viggiù.
GANNA
Venerdì 1 novembre Sagra del Salamino dei Morti presso il Salone polivalente al Prato Airolo. Apertura cucina alle 12. QUI tutte le informazioni.
CAZZAGO BRABBIA
Dominica 3 novembre alle 17.00 alla Chiesa di San Carlo concerto della rassegna Reviviscenze Musicali.
SARONNO
Da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre in Corso Italia “Trentino in Piazza”, tipico mercatino di prodotti artigianali ed enogastronomici. Giovedì dalle 12.00 alle 19.30, venerdì, sabato e domenica alle 9.00 alle 19.30.