I fantasmi tornano al Laghetash di Brebbia. Anche quest’anno l’installazione artistica intitolata “Red Carpet” è pronta a incantare il pubblico, con i suoi spettri realizzati in tulle che sfilano su un tappeto rosso, contornati da zucche, realizzate in compensato creando così un’atmosfera unica, sospesa tra arte e suggestione.
Un appuntamento che, ormai, è diventato una tradizione cittadina, attirando adulti e bambini per immergersi in occasione di Halloween in un’esperienza da brividi.
Dietro l’allestimento di quest’anno a causa di una recente operazione, l'artista Ylenia Franzetti non ha non ha potuto partecipare in prima persona alla realizzazione del progetto. Tuttavia, lo spirito del “Red Carpet” è stato mantenuto vivo grazie all’impegno di mamma Emanuela e papà Giuseppe.
«Tuttavia, quest’anno il “Red Carpet” porta con sé una speranza e un timore - dice Ylenia - nella scorsa primavera un’installazione artistica dedicata alla Festa della Mamma è stata infatti rubata. Un fatto che ha lasciato amarezza e che ora alimenta il desiderio di proteggere la scenografia da possibili vandalismi o furti. Speriamo che quest’anno l’opera non venga danneggiata o, peggio ancora, rubata».