Territorio | 30 ottobre 2024, 09:45

Halloween al Laghetash di Brebbia: la sfida è tra fantasmi e zucche

Nuova installazione artistica ecocompatibile nell'oasi naturale che quanto mai si presta in questa stagione alla ricorrenza del 31 ottobre: la famiglia Franzetti ha realizzato una scenografia da brividi intitolata "red carpet". L'appello è a visitarla senza toccare nulla o peggio danneggiare o rubare qualcosa come successo purtroppo in passato

L'installazione dedicata ad Halloween al Laghetasc di Brebbia (foto di Julio di Gallarate)

L'installazione dedicata ad Halloween al Laghetasc di Brebbia (foto di Julio di Gallarate)

I fantasmi tornano al Laghetash di Brebbia. Anche quest’anno l’installazione artistica intitolata “Red Carpet” è pronta a incantare il pubblico, con i suoi spettri realizzati in tulle che sfilano su un tappeto rosso, contornati da zucche, realizzate in compensato creando così un’atmosfera unica, sospesa tra arte e suggestione.

Un appuntamento che, ormai, è diventato una tradizione cittadina, attirando adulti e bambini per immergersi in occasione di Halloween in un’esperienza da brividi.

Dietro l’allestimento di quest’anno a causa di una recente operazione, l'artista Ylenia Franzetti non ha non ha potuto partecipare in prima persona alla realizzazione del progetto. Tuttavia, lo spirito del “Red Carpet” è stato mantenuto vivo grazie all’impegno di mamma Emanuela e papà Giuseppe.

«Tuttavia, quest’anno il “Red Carpet” porta con sé una speranza e un timore - dice Ylenia - nella scorsa primavera un’installazione artistica dedicata alla Festa della Mamma è stata infatti rubata. Un fatto che ha lasciato amarezza e che ora alimenta il desiderio di proteggere la scenografia da possibili vandalismi o furti. Speriamo che quest’anno l’opera non venga danneggiata o, peggio ancora, rubata». 

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore