I Licei Manfredini sono orgogliosi di annunciare una serie di importanti collaborazioni con alcune delle più prestigiose realtà locali, con l’obiettivo di arricchire l’offerta formativa e creare nuove opportunità per gli studenti. Grazie a queste partnership, infatti, gli allievi dei Licei avranno l’occasione di entrare in contatto con aziende, istituzioni culturali e associazioni che rappresentano delle eccellenze nel panorama territoriale.
Queste collaborazioni sono il frutto di un impegno condiviso per promuovere una formazione di qualità, innovativa e strettamente connessa al mondo reale.
Tra i partner coinvolti figurano:
per il Liceo Artistico, nelle sue nuove curvature Architettura e Ambiente Design | Green Sustainability | Landscape e Grafica Contemporary | Visual | Arts OLOS ATELIER (VA), IBF (VA), Roda (VA), Agricola Home Garden (VA), Galleria Rubin (MI) e Andrea Albanese (VA);
per il Liceo Scientifico Economics and Management LIUC (VA);
per il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate Tech to live Smart Valley (VA), Fondazione Ergo (VA) e il Centro Polispecialistico Beccaria (VA).
Attraverso il confronto con i professionisti e la partecipazione attiva a laboratori e progetti innovativi, queste partnership definiscono anche le nuove curvature di indirizzo dei Licei.
«Queste collaborazioni sono un esempio concreto di come scuola e territorio possano lavorare insieme per garantire agli studenti un percorso di apprendimento stimolante e attuale - ha dichiarato il presidente di Scuole Manfredini SB s.r.l., Marco Bartolomei - Attraverso queste sinergie, i nostri ragazzi avranno l'opportunità di sviluppare life skills e confrontarsi con realtà professionali di alto livello, preparandosi al meglio per il loro futuro accademico e lavorativo».
I Licei Manfredini si confermano quindi come un punto di riferimento per l’innovazione e lo sviluppo del capitale umano, grazie a una rete di collaborazioni che valorizza le risorse del territorio e favorisce la crescita personale e professionale degli studenti.