Eventi | 30 ottobre 2024, 07:30

Un Halloween da brividi nel Varesotto: gli appuntamenti da "dolcetto o scherzetto" di giovedì 31 ottobre

Da Varese a Biandronno, da Laveno Mombello a Golasecca, Cassano Magnago, Gallarate, Morazzone, Castiglione Olona e Lavena Ponte Tresa non mancano gli eventi per vivere la notte più paurosa dell'anno. Tra tour per le vie dei paesi e dei negozi, maschere, giochi, musica e stand gastronomici

Un Halloween da brividi nel Varesotto: gli appuntamenti da "dolcetto o scherzetto" di giovedì 31 ottobre

Zucche, fantasmi e streghe tornano protagonisti anche quest'anno in provincia di Varese per festeggiare Halloween in una giornata di brividi e paura. Tanti gli appuntamenti in programma giovedì 31 ottobre, per tutte le età e per una giornata e serata all'insegna del divertimento e del mistero.

Varese

Al Museo di Villa Mirabello dalle ore 16.30 alle 18.00 “Una mummia ti aspetta! Risolvi il mistero a Villa Mirabello” con tante attività a tema per ragazzi dai 9 ai 13 anni. Prenotazione su www.cooperativasullarte.it o scrivendo a museivarese@cooperativasullarte.it 

Al Circolo di Casbeno festa di Halloween in via Milazzo 35 a partire dalle 20.00 con cena a tema e dj set. Gradita la partecipazione in maschera.

A Villa Panza alle 19 e alle 21 speciale visita serale alle sale del museo con giochi di luce, ombre e illusioni ottiche. Per i bambini dai 4 agli 8 anni alle 16.30 “Incantesimi di luce” con misteri, storie di paura e un laboratorio creativo. Tutte le informazioni sul sito FAI www.fondoambiente.it

Concerto di Halloween dell’Ensemble de Saxophones alle 20.30 presso l’Auditorium del Civico Liceo “Malipiero”.

Al Cinema Nuovo alle 15.30 speciale proiezione del film Cattivissimo Me 4.

Halloween Ice Skating Night” all’Acinque Ice Arena dalle 21.30 all'1 per una spaventosa serata di pattinaggio con musica a tema e luci soffuse. (Leggi qui il programma)

Biandronno

Al Bosco del Fauno a partire dalle ore 18.00 festa a tema con il Fauno sui suoi trampoli e tanti personaggi da paura. Stand gastronomico e dj set. 

Laveno Mombello

Dalle ore 16 "Laveno stregata" presso il tendone riscaldato in piazza Caduti del Lavoro con trucca bimbi e "dolcetto o scherzetto" per le vie del paese. Dalle 19 stand gastronomico sotto il tendone riscaldato con musica e tante prelibatezze. Qui tutte le informazioni.

Golasecca

A partire dalle 18 il centro storico diventa la location per una serata da brividi. Musica dal vivo con il coro di Halloween e tante attività a tema, dalle 19 concerto rock e premiazione delle maschere più spaventose.

Cassano Magnago 

Villa Oliva si veste di paura dalle 17 con il “boschetto incantato” dove si svolgeranno letture spaventose ed escape room. Stand gastronomico e tanti giochi per i bambini .

Castiglione Olona 

“Halloween al Castello” al Castello di Monteruzzo a partire dalle ore 15.30 con musica e tante attività a tema per i bambini. Dalle ore 20.00 serata con apericena in maschera e il DJ set.

Morazzone 

A partire dalle 18.30 "Halloween a Morazzone - Il Borgo Infestato” porterà per le vie del paese un percorso spettrale dedicato ai giovani partecipanti tra brividi e divertimento. Leggi qui i dettagli 

Gallarate

“Halloween a Gallarate” dalle 17 alle 23 porta in Piazza Libertà divertimento e  mostruosi personaggi che caratterizzano questa festa: Frankenstein, Mercoledì Addams e il Conte Dracula.

Lavena Ponte Tresa

A Lavena è in programma la Festa della Luce all'oratorio dalle 20 con cena e  tanti giochi. Per le vie del paese “Happy Halloween”: ritrovo alle 16.30 in piazza Sangiorgio per il tradizionale "Dolcetto o Scherzetto?” con giochi e artisti itineranti. Dalle 20 Dance Party alla sala polivalente di via Colombo grigliata, animazione e divertimento per tutti. Qui il programma completo.

Ilaria Allegra Vanoli

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore