Busto Arsizio | 30 ottobre 2024, 17:45

Busto approva il progetto “Varese Cultura 2030”. Vale 2 milioni e 400mila euro

Il patto culturale approvato oggi dalla giunta cittadina sarà sottoscritto da Provincia di Varese (capofila) e dai Comuni di Busto, Gallarate, Saronno e Varese con Archeologistics, Museo Ma.Ga., Università degli Studi dell’Insubria e associazione Abbonamento Musei

L'assessore alla Cultura di Busto, Manuela Maffioli

L'assessore alla Cultura di Busto, Manuela Maffioli

Su proposta dell’assessore alla Cultura, Manuela Maffioli, oggi la giunta comunale di Busto Arsizio ha approvato il Progetto “Varese Cultura 2030” e l’Accordo di partenariato che promuove il progetto stesso.

Il patto culturale sarà sottoscritto da Provincia di Varese (capofila) e dai Comuni di Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Varese con Archeologistics, Museo Ma.Ga di Gallarate, Università degli Studi dell’Insubria – Dipartimento di Diritto, Economia e Culture e associazione Abbonamento Musei.

Il progetto “Varese Cultura 2030”, già ammesso nella Fase 1 del “Bando Emblematici Maggiori” di Fondazione Cariplo, si pone come obiettivo generale quello di contribuire allo sviluppo sostenibile, alla promozione e all’affermazione a livello interregionale del sistema culturale del territorio. Il valore totale del progetto ammonta a 2 milioni 404 mila euro, di cui un milione 400 mila euro (pari al 58%) richiesti alla Fondazione Cariplo.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore