Sociale | 29 ottobre 2024, 10:43

Il “Villaggio del Fanciullo” di Morosolo cerca volontarie e volontari

L'associazione è alla ricerca di un supporto, per facilitare la gestione della quotidianità e rispondere alle esigenze degli ospiti. I volontari sono coinvolti in diverse attività a sostegno del servizio primario di accoglienza: aiuto compiti, supporto alle case, accompagnamenti, laboratori creativi con i bambini e le mamme

Il “Villaggio del Fanciullo” di Morosolo cerca volontarie e volontari

L’Associazione “Volontari del Villaggio del Fanciullo di Morosolo ODV”, è alla ricerca di volontarie e volontari desiderosi di offrire il proprio tempo e supporto agli ospiti del Villaggio del Fanciullo di Morosolo. Il loro contributo è fondamentale per garantire un ambiente familiare e accogliente, facilitando la gestione della quotidianità e rispondendo alle esigenze di chi vive al Villaggio. 

L’Associazione Volontari del Villaggio del Fanciullo di Morosolo ha lo scopo di inserire in organico personale volontario a supporto di educatori e educatrici per le attività interne ed esterne al Villaggio. La loro introduzione avviene dopo una valutazione che si svolge tramite dei colloqui.

Le volontarie e i volontari vengono coinvolti in diverse tipologie di attività a sostegno del servizio primario di accoglienza: aiuto compiti, supporto alle case, accompagnamenti, laboratori creativi con i bambini e le mamme, aiuto durante le attività quotidiane. Sono previsti, inoltre, dei momenti formativi.

In particolare, le fasce orarie in cui il Villaggio cerca sostegno sono:

  • Sabato e domenica: disponibilità per l'intera giornata

  • Mattina: dalle 7:00 alle 9:00

  • Pomeriggio e sera: dalle 18:00 alle 22:00

  • Lunedì - venerdì (ora di pranzo): dalle 12:00 alle 14:00

Chiunque fosse interessato può scrivere alla mail volontari@villaggiodelfanciullodimorosolo.it o mandare un messaggio al seguente numero di cellulare 347.9836241.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore