Eventi | 29 ottobre 2024, 09:00

Notte dei Santi o di Halloween? Lavena Ponte Tresa festeggia entrambe

La sera del 31 ottobre in oratorio ci sarà una cena e a seguire la Festa della Luce, mentre in piazza Sangiorgio dalle 16.30 partirà il giro tra le vie del paese per il classico "dolcetto o scherzetto": dalle 20 nel salone polivalente seguirà dance party e sul piazzale verrà organizzata una grigliata

Notte dei Santi o di Halloween? Lavena Ponte Tresa festeggia entrambe

La sera e la notte del 31 ottobre si festeggiano i Santi o Halloween? Rispettando entrambe le tradizioni, senza scontentare nessuno, a Lavena Ponte Tresa sono state organizzate due manifestazioni.

All'oratorio di Lavena è in programma dalle 19 la Festa della Luce con cena insieme e dalle 20 l'inizio della serata con giochi a squadre, sketch e un gioco a sorpresa: a grande richiesta verranno riproposti gli inni degli ultimi Grest e un filmato sulle attività vissute insieme la scorsa estate. La conclusione è prevista per le 22.30. 

Sempre il 31 ottobre è in programma la manifestazione Happy Halloween con ritrovo alle 16.30 in piazza Sangiorgio con una sorpresa per tutti i bambini e il giro per le vie del paese per il tradizionale "Dolcetto o Scherzetto?". Saranno presenti anche artisti itineranti e il gioco scopri la parola nascosta. Dalle 20 via alla Dance Party presso la sala polivalente di via Colombo con ingresso gratuito. Grigliata sul piazzale, animazione e spettacolo, lotteria "spaventosa" e premiazione della maschera più spaventosa. 

 

M. Fon.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore