Eventi | 29 ottobre 2024, 09:31

Laveno Mombello "stregata" per Halloween

Appuntamento alle 16 di giovedì 31 ottobre in piazza Caduti del Lavoro per l'inizio del giro per le vie della città e per i negozi per il classico "dolcetto o scherzetto". Dalle 19 stand gastronomico con risottata alla zucca e a seguire la danza delle streghe

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

La Pro Loco di Laveno Mombello, in collaborazione con la locale Associazione Commercianti, gli Amici del Presepe, l'asilo Scotti ed i fantasiosi operatori del gruppo Stringe Colorate organizzano, in occasione di Halloween, un grande evento per coinvolgere tutti i bambini nel pomeriggio del 31 ottobre, denominato "Laveno stregata".

Dalle ore 16, presso il tendone riscaldato in piazza Caduti del Lavoro, ci saranno laboratori per il trucca bimbi e a seguire il giro per le vie della città lacustre: i bambini potranno andare nei negozi che espongono la zucca e fare il classico "dolcetto o scherzetto".

Dalle 19 in poi presso lo stand gastronomico sotto il tendone riscaldato grande risottata con la zucca ed un ricco stand gastronomico. Gli Amici del Presepe distribuiranno una gustosa cioccolata per i piccini, mentre l'Avis prenderà per la gola i bambini con lo zucchero filato. Ad allietare la festa anche la danza delle streghe.

"Laveno stregata" sarà anche un'occasione per conoscere da vicino la Lilt, lega italiana lotta ai tumori, delegazione della Valcuvia, che sarà presente con uno stand, dove verrà distribuito materiale informativo per la sensibilizzare la prevenzione delle malattie oncologiche. 

C. Fer.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore