Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della lista "La Provincia al Centro - Civici Moderati Popolari" che ha avuto un ottimo risultato alle ultime consultazioni di secondo livello per il rinnovo della Provincia di Varese:
Grande risultato per “La Provincia al Centro - Civici Moderati Popolari” che dopo aver totalizzato 26.586 voti pesati (434 voti di singoli amministratori, che rappresentano la maggioranza relativa del corpo elettorale), ed eletto ben cinque consiglieri, ha giocato un ruolo di prim’ordine nelle trattative di formazione del nuovo governo provinciale.
Il senso di responsabilità derivante da questi importanti numeri ci ha fatto e ci farà trovare fortemente impegnati per affrontare i bisogni dell’ente.
Come abbiamo rimarcato in consiglio provinciale, attraverso tutti gli interventi, vogliamo andare oltre a una politica muscolare, in un ambito puramente amministrativo, come sono le province dopo l’approvazione della legge Del Rio. Vogliamo aiutare i nostri amministratori ad affrontare i loro problemi in maniera semplice e pragmatica.
Le deleghe che ci sono state assegnate sono frutto di un lavoro politico di visione che poi avrà una ricaduta pratica, visto che sono state associate alle competenze dei consiglieri, con un grande gioco di squadra, che ha prediletto merito e provenienza geografico-territoriale.
Il gruppo, grazie alla sua compattezza, è stato un forte interlocutore del Presidente e di tutti gli altri attori politici.
Siamo onorati ed entusiasti di poter cominciare il lavoro per i cittadini, insieme ai sindaci e agli amministratori comunali, con i quali terremo un rapporto continuo, grazie ad "assessorati" pesanti, quali bilancio, servizio idrico integrato, edilizia scolastica, cultura e tpl, e a ruoli politici significativi come la Vicepresidenza.
Il gruppo sarà il perno di questa nuova maggioranza e avrà il ruolo di interlocutore privilegiato e determinante per le scelte della Provincia, sia strategiche che politiche.