Politica | 28 ottobre 2024, 10:38

Gli obiettivi de "La Provincia al Centro": «Andiamo oltre la politica muscolare, vogliamo aiutare i nostri amministratori ad affrontare i problemi con pragmatismo»

In una nota, gli esponenti della lista che si è presentata con successo alle ultime elezioni provinciali analizza il risultato ed espone il proprio "programma": «Il gruppo sarà il perno di questa nuova maggioranza e avrà il ruolo di interlocutore privilegiato e determinante per le scelte della Provincia, sia strategiche che politiche»

Gli obiettivi de "La Provincia al Centro": «Andiamo oltre la politica muscolare, vogliamo aiutare i nostri amministratori ad affrontare i problemi con pragmatismo»

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della lista "La Provincia al Centro - Civici Moderati Popolari" che ha avuto un ottimo risultato alle ultime consultazioni di secondo livello per il rinnovo della Provincia di Varese:

Grande risultato per “La Provincia al Centro - Civici Moderati Popolari” che dopo aver totalizzato 26.586 voti pesati (434 voti di singoli amministratori, che rappresentano la maggioranza relativa del corpo elettorale), ed eletto ben cinque consiglieri, ha giocato un ruolo di prim’ordine nelle trattative di formazione del nuovo governo provinciale.

Il senso di responsabilità derivante da questi importanti numeri ci ha fatto e ci farà trovare fortemente impegnati per affrontare i bisogni dell’ente. 

Come abbiamo rimarcato in consiglio provinciale, attraverso tutti gli interventi, vogliamo andare oltre a una politica muscolare, in un ambito puramente amministrativo, come sono le province dopo l’approvazione della legge Del Rio. Vogliamo aiutare i nostri amministratori ad affrontare i loro problemi in maniera semplice e pragmatica.

Le deleghe che ci sono state assegnate sono frutto di un lavoro politico di visione che poi avrà una ricaduta pratica, visto che sono state associate alle competenze dei consiglieri, con un grande gioco di squadra, che ha prediletto merito e provenienza geografico-territoriale.

Il gruppo, grazie alla sua compattezza, è stato un forte interlocutore del Presidente e di tutti gli altri attori politici.

Siamo onorati ed entusiasti di poter cominciare il lavoro per i cittadini, insieme ai sindaci e agli amministratori comunali, con i quali terremo un rapporto continuo, grazie ad "assessorati" pesanti, quali bilancio, servizio idrico integrato, edilizia scolastica, cultura e tpl, e a ruoli politici significativi come la Vicepresidenza. 

Il gruppo sarà il perno di questa nuova maggioranza e avrà il ruolo di interlocutore privilegiato e determinante per le scelte della Provincia, sia strategiche che politiche.

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore