Meteo e ambiente | 28 ottobre 2024, 08:14

METEO. Una settimana di sole e temperature miti nel Varesotto. Ma attenzione alla nebbia

Dopo giorni di pioggia e nubi torna il bel tempo sulla nostra provincia, che per tutta la settimana sarà accompagnata dal sole con temperature al di sopra delle media stagionale. Banchi di nebbia sulla pianura e nelle valli

METEO. Una settimana di sole e temperature miti nel Varesotto. Ma attenzione alla nebbia

Dopo settimane di cielo grigio e pioggia finalmente il sole torna a baciare il Varesotto. E, a differenza di altre volte, dovrebbe rimanere per qualche giorno a farci compagnia. Lo dicono le previsioni del Centro Geofisico Prealpino di oggi, che nel bollettino parlano di «graduale espansione dell’alta pressione sul Mediterraneo e dell’anticiclone della Azzorre verso la Francia. Le basse pressioni restano lontane dalla nostra Penisola e le giornate di questa settimana saranno soleggiate e asciutte. Tornano i banchi di nebbia sulla pianura e nelle valli. Le temperature si attestano al di sopra delle medie del periodo».

Oggi avremo quindi tempo «ampie schiarite a Ovest della Lombardia. In giornata soleggiato. In serata foschia e nebbie sulla bassa padana. Asciutto. Temperature massime in lieve aumento, oltre le medie del periodo», mentre domani, martedì 29 ottobre, «cielo sereno o poco nuvoloso con presenza di foschia e nebbie persistenti sulla fascia di pianura nelle ore più fredde. Asciutto. Temperature massime e minime in lieve diminuzione».

Per mercoledì ci attendono condizioni simili: «Foschia e nebbia sulla pianura all’alba e in serata. Sereno o poco nuvoloso in giornata. Asciutto. Temperature senza variazioni» la previsione del Centro Geofisico. Anche la tendenza per giovedì e venerdì dovrebbe essere analoga.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore